verso la firma del ccni sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie
si è svolto ieri (31 maggio 2006) un nuovo incontro (*) tra i funzionari del ministero e le parti sindacali per la definizione del contratto collettivo nazionale per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2006/2007.
molta parte della riunione è stata dedicata al personale ata (dgsa e tecnici), successivamente si è rivisto la parte relativa al personale docente. in particolare si è intervenuti in quelle parti del contratto che necessitavano di opportune precisazioni e perfezionamenti.
per quanto riguarda i docenti di religione lo snadir ha richiesto ed ottenuto che i titoli valutabili, oltre a quello necessario per l’accesso al ruolo di appartenenza, fossero considerati quelli previsti dal punto 4 del dpr 751/1985 e dal d.m. 15/07/1987 e successive modificazioni e che i modelli di domanda per i docenti di religione fossero meglio calibrati.
prossimamente si terrà l’incontro per la sottoscrizione del contratto e successivamente sarà disponibile la modulistica per la presentazione delle domande.
orazio ruscica
(*) incontro del 16 maggio 2006 e quello del 19 maggio 2006