Veneto: bocciate per l’ennesima volta commissione di esame e amministrazione
Il Tar Veneto riconosce che è stata violata la regola dell’anonimato e affida all’USR per il Piemonte la nuova correzione
Il Tar Veneto con sentenza n. 1398/08 ha accolto il ricorso di un collega di religione che ha nuovamente impugnato il verbale con cui la Commissione di esame ha rivalutato la prova scritta del ricorrente valutandola negativamente con conseguente non ammissione alla prova orale.
Il Tar Veneto ha ritenuto il ricorso fondato perché la correzione è stata effettuata dalla stessa Commissione e perché è stata violata la garanzia dell’anonimato; pertanto ha ritenuto nullo il nuovo provvedimento d’esclusione.
Il Tar Veneto , inoltre, ha deciso di affidare all’USR per il Piemonte le nuove operazioni di correzione dell’elaborato ed ha indicato all’USR per il Veneto la corretta procedura da seguire per la ricorrezione.
L’USR per il Piemonte dovrà convocare una Commissione ed affidare a questa la correzione della prova scritta del ricorrente.
Nessuna sanzione è stata attivata nei confronti dei componenti la commissione per i danni subiti dai candidati e dall’amministrazione regionale.
La Redazione
Snadir – lunedì 26 maggio 2008
Lascia un commento