Trasferimenti e Mobilità professionale dei docenti di religione 2008/2009

 

Trasferimenti e Mobilità intersettoriale dei docenti di religione 2008/2009


 


  


  


   Si è svolto ieri (3 gennaio 2008) l’incontro presso il MPI tra l’Amministrazione e le OO.SS. sull’Ordinanza che discipina le modalità dei trasferimenti e della mobilità professionale e sugli organici.


   L’Amministrazione ha comunicato che entro lunedì mattina (7 gennaio 2008) sarà pubblicata l’ordinanza ministeriale sulla mobilità e sui trasferimenti. La presentazioni delle domande da parte de personale scolastico è prevista per il 5 febbraio 2008.


   Per quanto riguarda i docenti di religione l’Amministrazione ha chiarito che entro il mese di gennaio 2008 sarà predisposta l’ordinanza che stabilirà le modalità di presentazione delle domande di trasferimento e di mobilità intersettoriale. Inoltre ha precisato che la scadenza delle domande sarà prevista per il mese di aprile 2008.


   Lo Snadir ha chiesto all’Amministrazione di accelerare la verifica dei posti resisi liberi dopo le immissioni in ruolo dei tre contingenti, al fine di predisporre le eventuali uteriori immissioni in ruolo fino al raggiungimento del totale autorizzato di 15.366 unità. E’ stato inoltre fatto presente che sarebbe preferibile evitare di far coincidere la conclusione delle operazioni di trasferimento e mobilità degli IdR con la presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria. 


   E’ chiaro che in occasione della pubblicazione dell’ordinanza sui trasferimenti e sulla mobilità professionale saranno anche disponibili i relativi modelli. Immediatamente dopo lo Snadir predisporrà una nota per la compilazione delle domande e delle eventuali Faq di chiarimento.


 


La Redazione


 







 


Precedenti riunioni



Snadir – venerdì 4 gennaio 2008

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *