Sit-in degli insegnanti di religione al Ministero dell’Istruzione

SIT-IN

a
ROMA
presso il Ministero dell’Istruzione
Viale Trastevere, 76

La Fgu/Snadir ha indetto una manifestazione di protesta davanti al Ministero dell’Istruzione e del Merito il giorno 23 novembre dalle ore 10 alle ore 13.30 a sostegno dei diritti degli insegnanti di religione precari.

Motivo della manifestazione è l’ingiusto, ostinato e illogico rinvio al 31 dicembre 2024 – a seguito dell’approvazione dell’emendamento governativo 10.100 all’art. 10 del Decreto-legge 29 settembre 2023, n. 132, che modifica il d.l. n. 126/2019 – del termine entro il quale il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca è autorizzato a bandire, previa intesa con il Presidente della Conferenza episcopale italiana, un concorso ordinario per i docenti di religione incaricati annuali e una procedura straordinaria riservata ai precari con più di 36 mesi di servizio.

Per questi motivi, il 23 novembre prossimo centinaia docenti di religione scenderanno in piazza per protestare contro questa ennesima e ingiustificata proroga, che invalida le richieste legittime dei docenti di religione precari di avere dopo vent’anni le sue procedure di assunzione.

L’hashtag che guiderà la giornata di protesta sarà #Snadirforrights. Un grido simbolico in linea con le battaglie che lo Snadir porta avanti da anni, a favore di tutti gli insegnanti di religione.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *