Siglata l’Ipotesi di CCNI relativo alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2015/2016

Siglata l’Ipotesi di CCNI relativo alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2015/2016

 
 
E’ stata firmata nel primo pomeriggio di ieri (13 maggio 2015) l’Ipotesi del nuovo Contratto Collettivo Nazionale Integrativo relativo alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale della scuola per l’a.s. 2015/2016.
Si dovrà adesso attendere l´autorizzazione da parte del Dipartimento della funzione pubblica, di concerto con il Mef, per la firma definitiva.
ipotesi di contratto sottoscritto ricalca quasi integralmente quello dello scorso anno (in grassetto le poche modifiche apportate).
Gli articoli del precedente contratto sulle utilizzazioni riguardanti i docenti di religione sono stati confermati.
Ricordando che le utilizzazioni dei docenti di religione nello stesso settore formativo sono l’equivalente della mobilità definitiva, l’Ipotesi del nuovo Contratto Collettivo Nazionale Integrativo relativo alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale della scuola per l’a.s. 2015/2016 permetterà quindi agli insegnati di religione di ruolo, a domanda, di essere “utilizzati” in ALTRO ISTITUTO nello stesso settore della propria diocesi o di ottenere “assegnazione provvisoria” in altra diocesi.
Nel momento in cui sarà sottoscritto il Contratto definitivo, provvederemo a divulgare le schede e la  guida alla compilazione delle domande.
Queste le date per la presentazione delle domande:
  • per i docenti della scuola dell´infanzia e primaria dal 15 al 30 giugno 2015;
  • per i docenti delle scuola secondaria sia di primo che secondo grado, docenti di religione e personale educativo dal 1° al 15 luglio 2015.
 
 
Snadir – Professione i.r. – 13 maggio 2015
 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *