Riconosciuto il servizio di altri insegnamenti nella ricostruzione di carriera degli IdR a tempo indeterminato

Riconosciuto il servizio di altri insegnamenti nella ricostruzione di carriera degli IdR a tempo indeterminato


 


 


   Il MPI con Nota prot. n. 2095 del 7 febbraio 2007 ha riconosciuto agli insegnanti di religione assunti in ruolo la possibilità di valutazione ai fini della ricostruzione di carriera, dei servizi non di ruolo prestati su posto di tipo comune o riferito ad altre discipline curriculari.


   Tale precisazione è un ulteriore tassello ai fini della piena equiparazione dei docenti di religione neoimmessi in ruolo agli altri insegnanti a tempo indeterminato.


   I docenti di religione assunti a tempo indeterminato  una volta superato l’anno di prova, possono vedersi riconosciuti tutti i servizi prestati in qualità di insegnanti ai fini della ricostruzione di carriera, se svolti nella scuola statale per almeno 180 giorni oppure se svolti ininterrottamente dal 1° febbraio alle operazioni di scrutinio finale. Sono anche valutabili i servizi di insegnamento svolti nelle scuole non statali, comunali, provinciali, regionali con alcune limitazioni che dipendono dall’ordine di scuola.


   Gli incaricati annuali per l’insegnamento della religione, invece, possono vedersi riconosciuti ai fini della ricostruzione di carriera soltanto i servizi svolti nell’insegnamento della religione.


La redazione


 


Altro/i articolo/i correlato/i:



Snadir – mercoledì 14 marzo 2007

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *