Puglia: Procedura Straordinaria, avviso ai candidati

In vista dell’imminente pubblicazione del calendario delle prove orali per la procedura concorsuale straordinaria riservata agli insegnanti di religione cattolica nella scuola secondaria di I e II grado, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia rivolge un importante avviso a tutti i candidati.

L’avviso, emesso in data odierna, si focalizza sulle disposizioni previste dal D.D.G. del 29 maggio 2024, n. 1328 a favore di alcune categorie di candidati, con particolare attenzione alle modalità di richiesta e presentazione della documentazione necessaria per ottenere ausili, tempi aggiuntivi o altre necessità durante lo svolgimento della prova orale.

Nello specifico, si invitano i candidati con patologie limitanti l’autonomia, i candidati con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (DSA) e le candidate che necessitano di spazi per l’allattamento o che si trovino in stato di gravidanza o allattamento a trasmettere la documentazione comprovante la propria condizione entro e non oltre il 6 novembre 2024.

La documentazione, unitamente all’informativa sul trattamento dei dati personali debitamente compilata e firmata, dovrà essere inviata a vista tramite posta elettronica certificata all’indirizzo drpu@postacert.istruzione.it e/o tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo direzione-puglia@istruzione.it.

Si specifica che la documentazione dovrà includere una dichiarazione rilasciata dalla commissione medico legale dell’Azienda Sanitaria Locale di riferimento o da struttura pubblica equivalente, che attesti le limitazioni determinate dalle condizioni personali del candidato in funzione della prova concorsuale e la conseguente necessità di ausili, tempi aggiuntivi o altre misure di supporto.

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia sottolinea che il mancato inoltro della documentazione richiesta entro i termini stabiliti non consentirà all’Amministrazione di predisporre una tempestiva organizzazione e l’erogazione dell’assistenza necessaria, compromettendo la possibilità di garantire pari opportunità a tutti i candidati durante lo svolgimento delle prove.

 

Puglia: Procedura Straordinaria, avviso ai candidati
Decreto Brunetta-Orlando
Informativa trattamento dati

 

Snadir – Professione i.r. 31 ottobre 2024 – h. 19.15

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *