Roma, 17 luglio 2020
Dott. Marco Bruschi
Capo Dipartimento sistema educativo di istruzione e di formazione
Ministero dell’Istruzione, Viale Trastevere, 76/a – 00153 Roma
Oggetto: Reitero Richiesta incontro urgente. Procedura di assunzione docenti precari di religione settore infanzia/primaria e secondaria di I e II grado – art.1bis legge 159/2019.
Rinnoviamo la richiesta già presentata il 19 giugno scorso relativa all’applicazione dell’art.1bis della legge 159/2019.
Le scriventi organizzazioni sindacali desiderano ribadire alla S.V la necessità di provvedere con urgenza – ai sensi del comma 3 del predetto articolo – all’avvio della procedura di scorrimento della graduatoria di merito del concorso DDG 2 febbraio 2004.
Sarà necessario dunque che il ministero dell’istruzione comunichi alle OO.SS. l’organico di religione per il nuovo anno scolastico, i posti da mettere a disposizione e le modalità procedurali per l’applicazione del comma 3 della predetta legge.
Questa prima azione dovrà garantire l’avvio del prossimo anno scolastico con l’impegno della copertura di tutti i posti vacanti in organico di diritto.
In secondo luogo è necessario costruire una modalità di reclutamento strutturale nel tempo tale da consentire la stabilizzazione, in primis, del personale docente con almeno 36 mesi di servizio.
Pertanto, al fine di individuare soluzioni eque e legittime, le scriventi chiedono alla S.V. un incontro urgente per esporre gli indispensabili interventi al fine del raggiungimento degli obiettivi indicati.
Certi di un sollecito riscontro, porgiamo distinti saluti.
Flc Cgil Cisl Scuola Uil Scuola Rua Snals Confsal Gilda Unams/Snadir
(Manuela Pascarella) (Ivana Barbacci) (Pasquale Proietti) (Irene Tempera) (Orazio Ruscica)
- Reitero Richiesta incontro urgente. Procedura di assunzione docenti precari di religione settore infanzia/primaria e secondaria di I e II grado – art.1bis legge 159/2019
Fgu/Snadir – 17 luglio 2020 – h.8,16
Lascia un commento