Mobilità 2010-2011: nuovo incontro al MIUR

Mobilità 2010-2011: nuovo incontro al MIUR
 

Si è svolto ieri – 14 gennaio 2010 –  un ulteriore incontro al MIUR finalizzato alla sottoscrizione del CCNI concernente la mobilità per l’anno scolastico 2010-2011. La referente dell’EDS (Servizio di Consulenza all’Attività Programmatoria) in merito alla mobilità obbligatoria relativa alla scuola primaria ed alla secondaria di primo grado, ha sottoposto all’esame degli intervenuti la bozza di un modello di domanda, l’elenco della modulistica predisposta per le dichiarazioni personali e le certificazioni previste, nonché una nota esplicativa (indirizzata agli UU.SS.RR. ed ai DD.SS.) della presentazione via web delle suddette domande.  La referente ha inoltre annunciato che  un prossimo incontro sarà dedicato all’esame delle modalità operative legate alla compilazione delle domande.
Si è poi passati ad esaminare gli artt. dal 26 al 43, concludendo la sezione relativa al personale docente ed educativo, senza riscontrare modifiche da apportare al testo del contratto attualmente vigente.
Riguardo all’art.37 bis tutte le organizzazioni sindacali hanno convenuto di definire in modo più preciso i casi in cui si verifica la soprannumerarietà dei docenti di religione, assicurando loro una maggiore tutela derivante dalla condizione di insegnante di ruolo.
Al termine dell’incontro si è proceduto a fissare le prossime riunioni – riguardanti le tematiche del personale docente –  per il 21 gennaio ed il 2-3 febbraio p.v.


Snadir – Professione i.r. – 15 gennaio 2010

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *