Lo Snadir chiede al Miur una verifica delle
cattedre disponibili per il secondo contingente
Il D.M. n.37 del 13 aprile 2006 sulle assunzioni a tempo indeterminato per il personale docente di religione ha disposto la ripartizione del contingente di 3.077 docenti a livello regionale, tenendo conto dei posti disponibili in organico nell’anno scolastico in corso.
L’organico presenta però un dato allarmante per le regioni Campania, Molise, Sardegna e Sicilia, infatti in queste regioni si evidenzia nell’a.s. 2005/2006 una rilevante diminuzione di cattedre; in particolare destano perplessità i dati della regione Sardegna.
Non si può escludere che qualcosa non abbia adeguatamente funzionato nella rilevazione degli organici e la successiva comunicazione tra le istituzioni scolastiche e l’amministrazione provinciale e regionale.
Lo Snadir ha chiesto al Miur e, attraverso questo, agli Uffici Scolastici Regionali della Campania, Molise, Sardegna e Sicilia una verifica dei dati trasmessi, affinché si possa procedere poi ad una rettifica dell’organico e di conseguenza ad un recupero, per le predette regioni, delle cattedre spettanti.
La Segreteria Nazionale dello Snadir
Lascia un commento