Le Sentenze di Termini Imerese e Enna riaprono la possibilità per r il recupero della trattenuta TFR

 Le Sentenze di Termini Imerese e Enna riaprono la possibilità per r il recupero della trattenuta TFR 

 
Riaperto il FORM dal 27 luglio al 31 agosto 2015 per coloro che vogliono intraprendere un’azione giudiziaria
 
 
A seguito delle Sentenze dei Tribunali di Termini Imerese e Enna, che confermano la nostra valutazione circa l’illegittimità della trattenuta operata sullo stipendio dei lavoratori del settore pubblico (quindi anche della scuola) assunti dal 1^ gennaio 2001 e di coloro che hanno scelto di aderire al Fondo Espero, e in conseguenza delle numerose richieste pervenuteci, desideriamo offrire la possibilità di recuperare le relative somme a coloro che NON hanno partecipato alle  precedenti tornate di ricorsi.
Le sentenze citate ci confermano l’opportunità di proporre un’azione giudiziaria (ricorso collettivo) al fine di vedere restituite le somme indebitamente trattenute ( da 3.500 a 5.000 euro circa).
Coloro che si trovano nelle condizioni di poter intraprendere l’azione giudiziaria (vedi specchietto sotto riportato), possono compilare il FORM pubblicato nel sito internet dello Snadir. Tale FORM rimarrà aperto dal 27 luglio al 31 agosto 2015.
Ricordiamo che, dopo l’invio al sistema dei dati richiesti, gli interessati riceveranno, sul loro indirizzo di posta elettronica, un file in formato pdf con i dati inseriti e uno con l’autocertificazione dei servizi (tali documenti, dopo averne controllato l’esattezza, vanno conservati in quanto saranno richiesti in un secondo momento). Entro il 30 settembre 2015 saranno organizzati i ricorsi collettivi per tutti gli iscritti Snadir che hanno compilato il FORM  nei tempi previsti:  lo Snadir comunicherà loro via e-mail le modalità, i costi (abbastanza contenuti) e la documentazione da inviare ai legali competenti per territorio.
 
 
CHI PUO’ PARTECIPARE AL RICORSO COLLETTIVO PER IL RIMBORSO DELLE TRATTENUTE ILLEGITTIME DEL 2,50% SUL TFR
Incaricati annuali di religione che hanno avuto l’incarico PRIMA del 31.12.2000 No
Docenti di religione di ruolo che hanno iniziato ad insegnare PRIMA del 31.12.2000 No
Incaricati annuali di religione che hanno avuto il primo incarico DOPO il 31.12.2000
Incaricati annuali di religione che hanno aderito al Fondo Espero
Docenti di religione di ruolo che hanno aderito al Fondo Espero
Supplenti di religione
   
 
Snadir – Professione i.r. – 27 luglio 2015

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *