Indire: aperto l’ambiente relativo ai corsi di formazione per docenti neoassunti

Indire: aperto l’ambiente relativo ai corsi di formazione per docenti neoassunti


 


   Dopo vari rinvii, è stato aperto oggi (9 marzo 2006) nel sito dell’Indire l’ “ambiente” relativo ai corsi di formazione per i neoassunti in ruolo nell’anno 2005-2006; i docenti interessati possono accedervi utilizzando come username il proprio codice fiscale, e come password quella indicata nel foglio di conferma  che è stata “stampata” dopo la registrazione alla piattaforma http://puntoedu.indire.it/ al seguente link http://puntoeduri.indire.it/neoassunti2006/.


   Al momento nell’ “ambiente” non tutto è completamente funzionante. Informazioni dettagliate sul corso on line, su come sarà strutturato e su come utilizzarlo saranno fornite dal tutor proveniente dall’Ufficio Scolastico Regionale nel corso del primo incontro in presenza; durante tale incontro il tutor fornirà personalmente la password a quanti ancora non ce l’hanno e costituirà materialmente la classe.


   Sarà compito delle scuole fornire ai docenti – su indicazione degli uffici scolastici regionali – la data e il luogo del primo incontro, che dovrebbe essere fissato entro marzo.


   Lo Snadir, al fine di agevolare la partecipazione al corso di formazione online, ha predisposto un file in formato PowerPoint contenente delle “Indicazioni operative” (*).


   Buon lavoro!


 


La Segreteria Nazionale Snadir


 


 


 


 


 (*) Indicazioni operative (file in PowerPointzippato Winrar)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *