Graduatorie di istituto docenti per insegnamenti diversi dall’Irc, pubblicato il decreto

Graduatorie di istituto docenti per insegnamenti diversi dall’Irc, pubblicato il decreto

 
Scadenza delle domande: 24 giugno 2017. Successivamente sarà resa disponile la funzione online per la scelta delle scuole
 
Il Miur ha emanato ieri (1 giugno 2017) la nota prot. n. 25196 , con la quale ha trasmesso il D.M. n. 374 di Aggiornamento della II e della III fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo, per il triennio scolastico 2017/18, 2018/19 e 2019/20". Disponibili anche le tabelle di valutazione di II e III fascia.
Rinviato invece all´a.s. 2018/19, per il triennio successivo, l´aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento (GaE) e delle graduatorie di istituto di I fascia.

I modelli A1, A2 e A2bis dovranno essere trasmessi entro il termine del 24 giugno 2017 tramite raccomandata A/R, PEC, o consegna a mano con rilascio di ricevuta ad una istituzione scolastica della provincia prescelta e secondo le modalità descritte all´art. 7, comma 1, lettera A) del D.M. 374/17.
Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande, avranno cura di valutarle e trasmetterle al sistema informativo tramite le relative funzioni che saranno rese disponibili dall’8 giugno al 30 giugno.

L’istanza per la scelta delle sedi dovrà essere presentata, esclusivamente, in modalità telematica, compilando il modello B, che sarà disponibile sul portale POLIS del sito internet del Ministero, nel periodo dal 1 luglio al 20 luglio. La tempistica è finalizzata ad assicurare che l´inizio della produzione delle graduatorie provvisorie avvenga a partire dal 26 luglio 2017 e delle graduatorie definitive, all´esito dei reclami, dal 6 agosto 2017.

 
Sono interessati alla presentazione i seguenti docenti aventi titolo ad insegnare discipline su posto comune i docenti:
  1. in possesso di un’abilitazione, non inseriti in GaE o inseriti con riserva, ivi compresi i docenti che hanno ottenuto l’inserimento con il nostro ultimo ricorso del 23 marzo scorso;
  2. senza alcuna abilitazione in possesso delle lauree per accedere a tutti gli insegnamenti previsti dall’ordinamento.
Nei prossimi giorni diffonderemo le guide necessarie per la compilazione.
 
I modelli, gli allegati e il Decreto sono disponibili nella sezione dedicata del sito dell’Istruzione
 
Guida alla compilazione del Modello A1 – Graduatorie di II fascia di Istituto (vers.15062017)
 
 
Il servizio di religione risulta escluso dal computo per la II fascia, riteniamo che debba essere comunque inserito per impugnare successivamente il mancato riconoscimento. Invitiamo a seguire le indicazioni presenti nella Guida . Compilando il Form , riceverai il modello di reclamo da inoltrare (con raccomandata A/R o tramite PEC oppure consegnata a mano con rilascio da parte della scuola di un’attestazione di avvenuta consegna) entro dieci giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria all’albo della scuola (art.10, comma 2 D.M. 374/2017)
ACCEDI ALLA COMPILAZIONE DEL FORM 

N.B. : In caso di difficoltà di accesso alle aree riservate, è possibile chiamare il servizio help al 329 0399658 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 13,00 e nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15,30 alle ore 19,00.

 



Fgu/Snadir – Professione i.r. – 2 giugno 2017, h. 17.30

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *