GRADUATORIE DI CIRCOLO/ISTITUTO per INSEGNAMENTI DIVERSI DALL’IRC: IL MIUR RENDE NOTE LE DATE DI PRESENTAZIONE ON LINE DEL MOD. B

GRADUATORIE DI CIRCOLO/ISTITUTO per INSEGNAMENTI DIVERSI DALL’IRC: IL MIUR RENDE NOTE LE DATE DI PRESENTAZIONE ON LINE DEL MOD. B

 
Il MIUR ha finalmente reso note le date entro cui i docenti interessati alle  graduatorie di circolo/istituto potranno presentare, solo in modalità on line, il modello B di scelta della scuole: dal 4 luglio 2014 al 4 agosto 2014.
In un primo momento si era detto che la data di scadenza sarebbe stata la stessa della presentazione del modello cartaceo: il 23 giugno; poi una nota ministeriale (prot. 5543 del 30.5.14)  ha informato della proroga della scadenza per il modello B, ma senza specificarne la data.
Adesso la nota prot. 1692 del 26 giugno annuncia che dal 4 luglio al 4 agosto sarà disponibile l’istanza POLIS relativa al modello B per la scelta delle  istituzioni scolastiche ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo/istituto del personale docente ed educativo per il triennio 2014-2017. Il modello B di richiesta delle istituzioni scolastiche prescelte deve essere presentato DA TUTTI  gli aspiranti, ivi compresi gli aspiranti inclusi in graduatorie ad esaurimento che, per effetto della sola presentazione del suddetto modello B, conseguono l’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto di I fascia, secondo la graduazione derivante dalla trasposizione dell’ordine con cui figurano nelle graduatorie ad esaurimento.
La presentazione delle istanze avverrà esclusivamente accedendo al portale POLIS dal sito www.istruzione.it.Qualora non abbiano già proceduto a farlo, gli aspiranti supplenti interessati alla procedura possono provvedere, nel frattempo,  a registrarsi al portale delle istanze on line; gli utenti già accreditati per precedenti istanze dovranno utilizzare le medesime credenziali di accesso. Quindi, in sintesi:
a)    Registrazione (esclusivamente per coloro che accedono per la prima volta alle “istanze on line”). Tale operazione, che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica, viene effettuata secondo le procedure indicate nella apposita sezione  del sito internet del MIUR (www.istruzione.it) cui si accede cliccando su “Istanze on line – presentazione delle istanze via web – registrazione”;
b)    Inserimento della domanda via internet. Per effettuare questa operazione è necessario collegarsi al sito del MIUR (www.istruzione.it) ed accedere alla sezione “istanze on line – presentazione delle istanze via web – Inserimento mod. B”
Per venire incontro ai problemi dell’utenza il MIUR metterà a disposizione – a partire dal 4 luglio – un numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18,30: 800.844.999.
 

Snadir – Professione i.r. – 27 giugno2014

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *