Governo d’accordo con lo Snadir: per il 2° contingente assunzione in ruolo al 1° settembre 2005
Ultimi passaggi prima dell’immissione in ruolo dei 3.077 docenti di religione
Sono in via di definizione gli ultimi passaggi dello schema di decreto autorizzativo per le assunzioni del 2° contingente dei docenti di religione vincitori del concorso riservato e cioè il 20% del 70%.
Come già avevamo preannunciato nella nostra comunicazione del 14 settembre u.s. ai 9.222 assunti in ruolo il 1° settembre 2005 si dovrebbero aggiungere altri 3.077.
Il 2° contingente, come richiesto con forza dallo Snadir al Miur il 24 maggio 2005 e il 14 settembre 2005, sarà assunto in ruolo dal 1° settembre 2005.
Questi i passaggi già effettuati:
Richiesta del Miur
Parere positivo del Ministero del Tesoro
Predisposizione del decreto autorizzativo
Parere del Ministero del Tesoro sullo schema di decreto
Trasmissione al Consiglio dei Ministri e Autorizzazione
Firma del Presidente della Repubblica del Decreto interministeriale autorizzativo per l’assunzione a tempo indeterminato del 2° contingente
Decreto Miur sulle ripartizioni per Regioni del contingente di 3.077
Ripartizione del contingente regionale su base diocesana da parte degli Uffici Scolastici Regionali del Miur
Appena sarà conclusa la procedura del 2° contigente (firma del DPR) il Miur formalizzerà la richiesta di assunzione del 3° contingente.
Siamo moderatamente soddisfatti della decisione del Governo.
Dobbiamo infatti rilevare che il ritardo nella richiesta da parte del Miur e la lentezza della procedura comporterà comunque per il 2° contingente un rinvio al prossimo anno in quanto pur con retrodatazione giuridica al 1° settembre 2005, l’assunzione effettiva avverrà al 1° settembre 2006, con relativa decorrenza dell’anno di formazione e di prova.© snadir 2005
Lascia un commento