L’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia comunica che, con decreto n. 7274 del 5 maggio 2025, sono state ufficialmente approvate le Graduatorie di Merito relative alla procedura concorsuale straordinaria per l’accesso ai ruoli di docente di Religione Cattolica nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria.
La procedura, riservata agli insegnanti di religione cattolica, è stata bandita con decreto dipartimentale n. 1327 del 29 maggio 2024 e ha previsto una prova orale didattico-metodologica, oltre alla valutazione dei titoli di servizio e professionali.
Le graduatorie approvate sono suddivise per ambiti diocesani (Gorizia, Concordia – Pordenone, Trieste e Udine) e rappresentano un passo significativo per garantire la stabilizzazione e la qualità dell’insegnamento della religione cattolica nel sistema scolastico regionale.
I nominativi dei candidati utilmente collocati saranno trasmessi agli ordinari diocesani competenti, come previsto dalla normativa, ai fini delle assunzioni a tempo indeterminato per ciascun anno scolastico di validità della graduatoria.
Il decreto e le relative graduatorie sono consultabili sul sito istituzionale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia: http://usrfvg.gov.it
Per eventuali ricorsi, è possibile presentare istanza entro i termini di legge.
• Friuli Venezia Giulia: procedura straordinaria – AVVISO graduatorie infanzia e primaria
• Friuli Venezia Giulia: Graduatoria di merito infanzia-primaria Diocesi Gorizia
• Friuli Venezia Giulia: Graduatoria di merito infanzia-primaria Diocesi Concordia – Pordenone
• Friuli Venezia Giulia: Graduatoria di merito infanzia-primaria Diocesi Trieste
• Friuli Venezia Giulia: Graduatoria di merito infanzia-primaria Diocesi Udine
Fgu/Snadir – Professione i.r. – 5 maggio 2025 – h.16
Lascia un commento