L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna informa che, a seguito della rilevata insufficienza del numero di candidature, vengono riaperti i termini per la presentazione delle istanze per i ruoli di presidente, commissario e componente aggregato di lingua inglese delle commissioni giudicatrici della procedura concorsuale per titoli ed esami relativa all’accesso al ruolo degli insegnanti di religione cattolica nella scuola secondaria di primo e secondo grado, indetta con D.M. 104 del 29 maggio 2024.
Inoltre, si apre la possibilità di presentare candidature per il ruolo di segretario delle commissioni.
Le figure richieste devono possedere i requisiti specificati negli articoli 15, 16 e 17 del decreto ministeriale, tra cui esperienza didattica, qualifiche professionali e anzianità di servizio. Sono ammessi anche candidati in quiescenza, a condizione che il loro pensionamento non risalga a oltre tre anni dalla data di pubblicazione del bando.
Gli interessati potranno inviare la propria candidatura, corredata di curriculum vitae e documento d’identità, all’indirizzo DRER.ufficio1@istruzione.it, indicando nell’oggetto la dicitura:
• “D.M. 104 del 29 maggio 2024 – Concorso ordinario personale docente IRC scuola secondaria – istanza presidente/commissario/aggregato”
• “D.M. 104 del 29 maggio 2024 – Concorso ordinario personale docente IRC scuola secondaria – istanza segretario”
Si invitano i dirigenti scolastici a favorire la partecipazione del personale alle attività delle commissioni.
Per ulteriori dettagli, consultare il sito ufficiale: www.istruzioneer.gov.it.
Fgu/Snadir – Professione i.r. – 27 gennaio 2025 – h. 13
Lascia un commento