Docenti inidonei: proroga della domanda al 21 settembre
Prevista la possibilità di partecipare alla mobilità intercompartimentale anche successivamente all’inquadramento nei profili Ata
Il Miur – Nota prot. 7121 del 12 settembre 2011 – ha trasmesso il Decreto Ministeriale n.79 che disciplina il passaggio nel ruolo del personale Ata dei docenti permanentemente inidonei per motivi di salute.
A seguito della Nota prot.6626 del 10 agosto, si era reso necessario un confronto con le Organizzazioni sindacali, i quali hanno chiesto che la scelta di passaggio nel ruolo del personale Ata non doveva avere carattere di irreversibilità.
La Nota prot.7121 ha precisato che, in prima applicazione, anche coloro che abbiano chiesto ed ottenuto l’inquadramento nei profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico potranno presentare successivamente domanda di partecipazione per la mobilità intercompartimentale. Inoltre è stata prevista la precedenza assoluta nelle sedi dell’Amministrazione centrale e periferica del Miur, a favore di coloro che alla data del 12 settembre 2011 abbiamo prestato servizio nei predetti uffici del Miur per almeno sei mesi.
Il termine di presentazione delle domande per il passaggio nel ruolo del personale Ata è stato spostato dal precedente 14 al 21 settembre 2011.
Infine, ricordiamo che le domande di passaggio nei profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico – da intendersi come facoltà e non come obbligo – possono essere presentate anche tramite web.
- Decreto ministeriale 12 settembre 2011, n. 79 – Docenti inidonei
- Nota ministeriale 12 settembre 2011, prot. n. 7121- Docenti inidonei, inquadramento ata
- Docenti inidonei ed inquadramento ata: possibilità di presentare la domanda
Snadir – Professione i.r. – 13 settembre 2011
Lascia un commento