Dal MPI ulteriori indicazioni operative per il pagamento delle supplenze e delle maternità

Dal MPI ulteriori indicazioni operative per il pagamento delle supplenze e delle maternità


   Il Ministero delle pubblica istruzione ha diramato la Nota prot. 24056 del 19 dicembre 2007 con la quale ha dato ulteriori indicazioni alle scuole per la comunicazione del “prestato servizio” o dell’eventuale intervenuta cessazione dal servizio per tutti i contratti di supplenza “maternità” e per i contratti ex art. 40.


   In particolare la nota precisa che:




  • per i contratti ex art .40 del personale che ha, effettuato supplenza annuale, nell’anno scolastico 2006/2007, come convenuto con il MEF, non è necessario produrre il prestato servizio;


  • per tutti i contratti di supplenza “maternità” e per i contratti ex art .40 del personale che NON ha, effettuato supplenza annuale, nell’anno scolastico 2006/2007 il prestato servizio questo viene automaticamente prodotto dal SIDI, il giorno 5 di ogni mese. Entro la predetta data è necessario che sia conosciuta dalla SPT l’eventuale intervenuta cessazione dal servizio al fine di evitare “indebiti pagamenti che innestano un procedimento amministrativo di recupero a carico degli uffici periferici del Ministero dell’Economia e delle Finanze di complessa risoluzione e aggravio di competenze”.

 




  • Infine la nota che tutti i contratti devono essere inviati per via telematica, tranne quelli


* degli insegnanti di religione,


* del personale ATA supplente su posti relativi a più profili,


* del personale che effettua supplenze in più ordini di scuola o in più province,


* dai contratti “scartati” dal sistema che possono essere individuati su SIDI tramite la funzione per controllare le trasmissioni al MEF: “Interrogare stato di avanzamento flussi MEF-SPT.”


La Redazione



Snadir – giovedì 20 dicembre 2007 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *