Da una nostra rilevazione al 7 u.s è risultato che oltre il 20% dei contratti degli Idr non era stato inserito nel sistema SIDI da parte delle segreterie scolastiche e che almeno il
17% dei contratti inseriti non aveva ottenuto l’accettazione da NoiPA.
Pertanto la Fgu/Snadir ha immediatamente chiesto al Ministero dell’istruzione e al Mef di effettuare un’emissione straordinaria di pagamento per gli IdR, così da assicurare ai predetti docenti la liquidazione dello stipendio a fine settembre 2022.
La nostra richiesta ha avuto esito positivo: il 16 settembre verrà effettuata un’emissione speciale con esigibilità degli stipendi entro la fine dello stesso mese. Pertanto, gli incaricati annuali di religione il cui contratto non è ancora stato inserito nel sistema sidi o non ancora validato dovranno chiedere all’ufficio di segreteria della propria istituzione scolastica di provvedere immediatamente all’inserimento/validazione al SIDI e all’invio del contratto telematico a NoiPa.
Siete invitati a comunicarci eventuali problematiche – dopo aver compilato il FORM – all’indirizzo contrattitelematici@snadir.it , così da segnalarle immediatamente al Ministero dell’istruzione e al Mef.
Potete presentare formale sollecito al Dirigente scolastico per inserire e validare immediatamente i dati del contratto al SIDI e inviare a NoiPA il predetto contratto entro il 16 settembre 2022.
Altre notizie utili per la procedura telematica dei contrati degli incaricati di religione le trovate alla seguente pagina dedicata “Automazione dei contratti degli incaricati annuali di religione”
- Lettera di sollecito inserimento contratto automatizzato a.s. 2022/2023
- Automazione dei contratti degli incaricati annuali di religione
Fgu/Snadir – Professione i.r. – 14 settembre 2022 – h.11,30
Lascia un commento