Concorso a cattedra D.D.G. 82/2012: il calendario, i test
Disponibile anche la procedura di simulazione delle modalità con le quali si svolgerà la prova preselettiva. Il simulatore infatti riproduce, in 70 blocchi da 50 quesiti ognuno, le stesse modalità di funzionamento del software che sarà utilizzato nelle aule informatizzate destinate all´espletamento della prova preselettiva.
In data 29 novembre sul sito del Ministero sarà attivata una funzione che consentirà la segnalazione di eventuali osservazioni sui quesiti presenti nell´archivio.
Il risultato della prova preselettiva sarà visualizzabile direttamente sul personal computer una volta conclusa la prova medesima; a partire dall’8 gennaio 2013 il candidato potrà acquisire la propria prova sostenuta in sede di esame, servendosi delle credenziali di accesso al sistema POLIS già in suo possesso.
I candidati non registrati su Polis che hanno comunque sostenuto la prova preselettiva in virtù di provvedimento giurisdizionale cautelare, qualora desiderino visualizzare la propria prova preselettiva, dovranno necessariamente procedere ad effettuare la registrazione su POLIS improrogabilmente entro il 28 dicembre 2012.
Lascia un commento