Calabria: Procedura straordinaria – Rettificate le Graduatorie di Merito per Infanzia e Primaria

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria comunica che sono state rettificate le graduatorie definitive di merito della procedura concorsuale straordinaria per esami e titoli, riservata agli insegnanti di religione cattolica nella scuola dell’infanzia e primaria, a seguito di segnalazioni pervenute e accertamenti effettuati sui punteggi attribuiti.

Le graduatorie, approvate ai sensi del D.D.G. n. AOODPIT.1327 del 29 maggio 2024, sono state predisposte per ambiti diocesani e divise per ordine e grado di scuola, tenendo conto delle riserve di legge e delle preferenze previste in caso di parità di punteggio. I candidati sono graduati secondo il voto finale espresso in duecentocinquantesimi.

Le graduatorie rettificate sono pubblicate all’Albo elettronico e sul sito ufficiale dell’USR Calabria.

Il provvedimento è adottato sotto condizione dell’accertamento dei requisiti richiesti per la stipulazione del contratto a tempo indeterminato.

Avverso il decreto è possibile presentare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni oppure ricorso giurisdizionale al TAR entro 60 giorni dalla pubblicazione.

 

 

Snadir – Professione i.r. – 24 giugno 2025  

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *