Calabria: Procedura Straordinaria – Avviso ai Candidati

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, desidera fornire informazioni essenziali ai candidati che parteciperanno alla procedura concorsuale straordinaria per insegnanti di religione cattolica nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado.

Si ricorda a tutti i candidati che necessitano di ausili, tempi aggiuntivi o altre necessità per l’espletamento della prova orale di presentare la relativa documentazione almeno dieci giorni prima dell’inizio della prova.

Tale documentazione deve essere rilasciata dalla commissione medico-legale dell’Azienda Sanitaria Locale di riferimento o da una struttura pubblica equivalente.

La documentazione può essere inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento o tramite posta elettronica certificata (PEC) all’USR competente.

La dichiarazione deve specificare le limitazioni derivanti dalle condizioni personali del candidato e la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi.
Si precisa che la mancata presentazione della documentazione nei tempi previsti non consentirà all’Amministrazione di organizzare e fornire l’assistenza richiesta.

I candidati con diagnosi di DSA che necessitano di strumenti compensativi e/o tempi aggiuntivi devono farne esplicita richiesta al momento della compilazione della domanda di partecipazione al concorso.

Le candidate che necessitano di spazi dedicati per l’allattamento durante la prova devono comunicarlo all’USR competente almeno dieci giorni prima dell’inizio della prova, allegando la documentazione attestante la data di nascita del bambino.

Alle candidate che non possono rispettare il calendario delle prove a causa dello stato di gravidanza o allattamento è garantita la partecipazione alla procedura concorsuale in una data successiva. Le candidate interessate devono comunicarlo all’USR almeno dieci giorni prima dell’inizio della prova, allegando la documentazione attestante la data presunta del parto o la data di nascita del bambino.

Le richieste, complete di documentazione e di tutti gli elementi utili all’identificazione del richiedente, devono essere inviate all’indirizzo PEC: drcal@postacert.istruzione.it.

Si invitano tutti i candidati a consultare attentamente il bando di concorso e l’avviso DD.DD.GG. NN. 1327/1328 del 29.05.2024 per ulteriori dettagli.

 

 

Fgu/Snadir – Professione i.r. – 15 novembre 2024 – h.9

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *