APPROVATO DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI IL DECRETO DI ASSUNZIONE DEL 3° CONTINGENTE
Su proposta dei Ministri Nicolais e Padoa-Schioppa è stato approvato ieri (16 marzo 2007) dal Consiglio dei Ministri n.43 il decreto che autorizza l’assunzione in ruolo del terzo contingente dei docenti di religione vincitori del concorso riservato.
Il decreto dovrà ora essere firmato dal Presidente della Repubblica: dopodiché, ai 9.222 assunti in ruolo il 1° settembre 2005 e ai 3.077 immessi in ruolo il 1° settembre 2006 se ne aggiungeranno altri 3.060 a partire dal 1° settembre 2007.
Si tratta del raggiungimento di un risultato che lo Snadir ha fortemente voluto e sollecitato (vedi incontro con il Dott. Sanzo, Capo segreteria del Ministro Fioroni e la forte pressione delle firme raccolte per l’approvazione del decreto di assunzione del 3° contingente), anche se non possiamo fare a meno di esprimere qualche riserva per l’illogica lentezza con cui si è portata avanti la procedura.
In ogni caso l’immissione in ruolo del terzo contingente avrà effetto economico dal primo settembre prossimo, ma con retrodatazione giuridica dal primo settembre 2006.
Orazio Ruscica
Snadir – sabato 17 marzo 2007
Lascia un commento