ANAGRAFE DELLE PROFESSIONALITÀ DEI DOCENTI A TEMPO INDETERMINATO

 ANAGRAFE DELLE PROFESSIONALITÀ  DEI DOCENTI A TEMPO INDETERMINATO
 
 
Fino al 15 maggio, è possibile per i docenti a tempo indeterminato aggiornare la propria scheda professionale.
 
 
Con la Nota prot 1624/RU/U del 4 aprile 2012 il Miur ha comunicato che lo scorso anno scolastico le segreterie delle varie scuole hanno messo a punto l’aggiornamento dell’anagrafe della professionalità docente, inserendo nell’area “Fascicolo personale” del SIDI, le informazioni concernenti ciascun docente a tempo indeterminato in servizio presso la propria istituzione.
Data la natura evolutiva e dinamica della professionalità dei docenti, il Miur ha ritenuto opportuno consentire ai docenti stessi di inserire direttamente, con cadenza annuale, gli aggiornamenti che riguardano la loro formazione, dichiarando gli ulteriori titoli culturali e professionali via via conseguiti.
 
Quest’anno i docenti a tempo indeterminato interessati possono aggiornare la propria scheda professionale fino al 15 maggio, inserendo i propri dati attraverso il sistema della “Presentazione On Line delle Istanze” (POLIS), nella sezione: “Scheda Professionalità Docente”,raggiungibile dal link del Miur.
 
Si ricorda che per la compilazione della “Scheda professionalità docente” è necessario essere preventivamente registrati al sistema “Istanze On Line”, utilizzando la propria casella di posta elettronica istituzionale (Esempio: nome.cognome@istruzione.it).
 
Ricordiamo che il MIUR ha attribuito alle istituzioni scolastiche il compito di assistere i docenti nella procedura; infatti con Nota n. 1830 del 18 aprile il MIUR chiede la "paziente collaborazione del personale amministrativo della scuola nel voler accompagnare il docente nella procedura, che tra l’altro richiede il riconoscimento in presenza da parte della segreteria scolastica del personale richiedente l’accesso"
 
 
                                                                                   

Snadir – Professione i.r. – 21 aprile 2012

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *