Umbria: Aggiornate le Graduatorie di Merito del Concorso Straordinario per Insegnanti di Religione Cattolica in Umbria – Infanzia, Primaria e Secondaria

L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria rende noto che sono state approvate con modifica le graduatorie di merito relative alla procedura concorsuale straordinaria per titoli ed esami riservata agli insegnanti di religione cattolica per la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado.

Scuola dell’infanzia e primaria
Con Decreto Dirigenziale n. 371 del 22 maggio 2025, sono state approvate, con modifiche, le graduatorie di merito definitive relative alla procedura concorsuale straordinaria per titoli ed esami per l’immissione in ruolo degli insegnanti di religione cattolica nella scuola dell’infanzia e primaria.
Il nuovo provvedimento sostituisce e annulla il precedente decreto n. 336 del 9 maggio 2025, a seguito dell’esame dei reclami pervenuti e nell’esercizio del potere di autotutela amministrativa.
Le graduatorie sono state redatte dalla commissione esaminatrice sulla base degli esiti della prova orale e della valutazione dei titoli, e sono ripartite per ambiti diocesani della regione Umbria:
Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Orvieto – Todi, Perugia – Città della Pieve, Spoleto – Norcia, Terni – Narni – Amelia.
 

Scuola secondaria di I e II grado
Con decreto prot. n. 366 del 21/05/2025, è stata approvata la rettifica delle graduatorie di merito relative alla procedura concorsuale straordinaria per titoli ed esami, riservata agli insegnanti di religione cattolica nella scuola secondaria di I e II grado.
La revisione si è resa necessaria a seguito di reclami pervenuti in merito al mancato riconoscimento dell’idoneità all’insegnamento nell’ordine di scuola indicato dai candidati. Il nuovo provvedimento sostituisce integralmente il precedente Decreto Dirigenziale n. 360 del 19/05/2025.

 

 

Fgu/Snadir – Professione i.r. – 22 maggio 2025 – h.17

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *