L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria rende noto che, con Decreto Dirigenziale n. 336 del 9 maggio 2025, sono state approvate – sotto condizione dell’accertamento dei requisiti – le graduatorie di merito relative alla procedura concorsuale straordinaria riservata agli insegnanti di religione cattolica per la scuola dell’infanzia e primaria, indetta ai sensi del D.D. 1327 del 29/05/2024.
Le graduatorie, predisposte per ambiti diocesani e suddivise per ordine e grado di scuola, saranno utilizzate per l’assegnazione di incarichi a tempo indeterminato in base al fabbisogno annuale, fino al loro esaurimento.
Le diocesi interessate sono: Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Orvieto – Todi, Perugia – Città della Pieve, Spoleto – Norcia, Terni – Narni – Amelia.
Le graduatorie sono pubblicate sul sito istituzionale dell’USR Umbria (www.istruzione.umbria.it) e rimarranno soggette a verifica dei titoli e dei requisiti da parte dei candidati prima della stipula del contratto.
Contro il presente provvedimento è possibile presentare ricorso al TAR entro 60 giorni o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione.
N.B. L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria informa che, con Decreto Dirigenziale n. 371 del 22 maggio 2025, sono state approvate, con modifiche, le graduatorie di merito definitive relative alla procedura concorsuale straordinaria per titoli ed esami per l’immissione in ruolo degli insegnanti di religione cattolica nella scuola dell’infanzia e primaria.
Il nuovo provvedimento sostituisce e annulla il precedente decreto n. 336 del 9 maggio 2025, a seguito dell’esame dei reclami pervenuti e nell’esercizio del potere di autotutela amministrativa.
Le graduatorie sono state redatte dalla commissione esaminatrice sulla base degli esiti della prova orale e della valutazione dei titoli, e sono ripartite per ambiti diocesani della regione Umbria:
Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Orvieto – Todi, Perugia – Città della Pieve, Spoleto – Norcia, Terni – Narni – Amelia.
Le graduatorie sono approvate sotto condizione dell’accertamento del possesso dei requisiti per la stipulazione dei contratti a tempo indeterminato. In conformità all’art. 8, comma 2, del bando, si specifica che i candidati con solo diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002 sono utilmente collocati esclusivamente per la scuola dell’infanzia.
- Umbria: procedura straordinaria – AVVISO graduatorie infanzia e primaria
- Umbria – Avviso aggiornamento graduatorie di merito
- Umbria: Graduatorie di merito infanzia-primaria
Fgu/Snadir – Professione i.r. – 9 maggio 2025 – h.16 – aggiornata il 22 maggio 2025 h. 16
Lascia un commento