Buon inizio anno scolastico 2024/2025

Care colleghe, cari colleghi,

un nuovo anno scolastico è alle porte. Chi lavora nella scuola sa bene quanto ogni anno che inizia rappresenti un nuovo percorso, una nuova avventura, un cammino da percorrere che chiama ognuno a mettersi in gioco con entusiasmo e dedizione, con affetto, professionalità e un’attenzione scrupolosa. È quello che le nostre ragazze e i nostri ragazzi si aspettano da noi. È quello che si augurano di trovare tra i banchi: un luogo sicuro, al riparo da una realtà sempre più difficile da abitare e che dobbiamo aiutare a conoscere. Facciamo della scuola un luogo in cui è più facile guardare al futuro.
 
L’augurio che vi faccio in questo primo lunedì di settembre, è di guidare con destrezza il coraggio che richiedono i grandi sogni e che sconfigge le grandi ingiustizie. E di piantare, insieme ai nostri studenti e alle nostre studentesse, nuovi semi per una realtà più equa, sicura, onesta. Dove è più semplice trovare la felicità.
 
Ai nostri iscritti, a tutti gli insegnanti di religione, al personale della scuola e alle generazioni del domani, i migliori auguri per questa nuova avventura, che ci vede ancora una volta uniti nei successi e nelle difficoltà, nelle scelte e in tutte le possibilità che la vita ci offre.
 
Buon inizio anno scolastico,
 
Orazio Ruscica, Segretario nazionale Snadir e presidente Fgu
 
Snadir – Profesisone i.r. – 2 settembre 2024 – h.9,00

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *