Circolare supplenze a.s. 2023/2024. Anche gli IdR senza titolo potranno fare i supplenti fino al termine delle lezioni.

Confermato quanto già sancito negli anni precedenti per il personale in via di conseguimento del titolo per l’IRC
 
Prossimamente ulteriore scorrimento GM 2004
 
 
La Circolare ministeriale n.43440 del 19 luglio 2023, avente per oggetto “Anno scolastico 2023/2024 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.”,  conferma le Circolari degli anni precedenti riguardanti la questione degli insegnanti di religione senza titolo
 
Tale circolare  ribadisce che anche i docenti di religione non ancora in possesso del titolo prescritto, purché inseriti nei previsti percorsi formativi, qualora impiegati su posti vacanti e disponibili, dovranno essere assunti con contratto dal 1° settembre fino al termine delle lezioni (tipologia N28).
 
Se tale titolo sarà conseguito entro il 31 dicembre 2023 è consentita la trasformazione della tipologia contrattuale in incaricato annuale (N27) a partire dalla data del conseguimento del titolo. Diversamente, l’incarico con durata annuale ( N27) potrà essere stipulato solo a partire dall’a.s. 2024/2025.
 
Chiaramente le indicazioni della predetta circolare si applicano qualora la diocesi “non disponga di un numero sufficiente di docenti qualificati per soddisfare tutto il fabbisogno orario nel territorio di sua competenza.
 
Intanto si concretizzano le fasi che porteranno alla disposizione, da parte del Ministero, di un ulteriore scorrimento della graduatoria del concorso del 2004.  Non si tratterà di un numero elevato di cattedre in quanto si prevede una disponibilità di posti strettamente collegata alle sedi che si renderanno libere per i pensionamenti. Le segreterie territoriali dello Snadir verificheranno con attenzione le disponibilità che si determineranno e le renderanno note agli iscritti appena possibile.
 

Snadir – Professione i.r. – 20 luglio 2023, h. 11,00
 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *