La nostra iscritta Maria Raspatelli vince il Global Teacher Award

La nostra iscritta Maria Raspatelli, docente di religione della scuola superiore ITT “Panetti-Pitagora” di Bari, ha vinto il Global Teacher Award, uno tra i più prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale per gli insegnanti. Il premio, istituito annualmente dal centro di ricerca e formazione indiano Alert Knowledge Service (AKS), ha l’obiettivo di identificare quei docenti che, in ogni parte del mondo, hanno dimostrato l’eccellenza nell’insegnamento di diverse materie, fornendo un contributo eccezionale agli studenti e alla comunità locale, anche al di fuori della scuola.
 
Oltre a insegnare religione, Raspatelli cura da anni l’ambizioso progetto “Radio Panetti”: un modo diverso di fare scuola grazie alla progettazione di format radiofonici originali con contenuti oggetto di studi curriculari, compreso l’inglese, o relativi a problematiche sociali: educazione alla legalità, lotta non violenta alle mafie, inclusione, intercultura, rispetto dell’ambiente e della persona, attenzione al territorio attraverso l’approfondimento delle tradizioni culturali locali.
 
“Una conferma di quanto l’Insegnamento della Religione Cattolica sia una disciplina scolastica a tutti gli effetti, con una valenza culturale pari a quella delle altre discipline” ha dichiarato Orazio Ruscica, Segretario Nazionale Snadir. Lo ribadisce la stessa Raspatelli ai colleghi che si congratulano per il suo successo: “credo che questo premio faccia bene a tutta la categoria. Altro che materia di serie B!”.




Snadir – Professione i.r. – 24 ottobre 2022 – h.19,14

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *