Roma: 50 nuove assunzioni anche grazie allo Snadir

“Abbiamo assunto altri 50 insegnanti a Roma. Un nuovo passo nel percorso che ha assicurato la stabilizzazione di migliaia di persone nei nostri asili e nelle nostre scuole”. Lo ha annunciato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, sui suoi social.

 
Si tratta delle insegnanti di religione, vincitrici del concorso bandito nel settembre 2017 e riservato al personale con 36 mesi di servizio alle dipendenze dell’Ente, che hanno sottoscritto il contratto a tempo indeterminato presso Roma Capitale. Lavoreranno a tempo pieno (categoria C1) nelle scuole d’infanzia capitoline.
 
Nel 2017 lo Snadir si era costituito in giudizio e aveva difeso il bando di concorso del Comune di Roma, quando l’Associazione nazionale “Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti” ne aveva chiesto l’annullamento.
Il Giudice amministrativo aveva poi ritenuto insussistenti i presupposti per la concessione della misura cautelare richiesta dall’UAAR e respinto la relativa istanza.
 
Siamo felici che il nostro contributo abbia permesso al Comune di Roma di procedere speditamente nello svolgimento della procedura concorsuale, così da permettere ai nostri colleghi di ottenere la tanto legittimamente agognata stabilizzazione già a partire da questo anno scolastico.




Snadir – Professione i.r. – 14 settembre 2019 – h.13,15

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *