Si è svolta questa mattina (6/9/2018) la riunione tra l’Amministrazione e le OO.SS. (Filc/Snadir, Flc cgil, Cisl scuola e Uil scuola) presso gli uffici del Miur per calendarizzare gli incontri sulle seguenti tematiche: concorso straordinario e ordinario, scuola dell’infanzia e primaria, concorso Maeci, concorso DSGA, indennità DSGA, economie bonus 2016/17, carta del docente e assunzioni (tra cui gli Idr).
Riguardo alla procedura di assunzione dei precari di religione le OO.SS. hanno precisato che occorre discutere su una modalità di immissione in ruolo diversa dal concorso ordinario.
Pertanto, si è evidenziata la necessità di illustrare all’Amministrazione una proposta unitaria per il reclutamento dei docenti di religione, che sia rispettosa delle loro legittime aspettative e che utilizzi le stesse modalità previste per i docenti di altre discipline (vedi concorso straordinario diplomati magistrali e per i docenti di scuola secondaria oppure concorso per titoli e servizio).
A tal fine l’Amministrazione ha aggiornato l’incontro al 18 settembre per esaminare in modo specifico la procedura di assunzione degli insegnanti di religione.
Fgu/Snadir – Professione i.r. – 6 settembre 2018, h.14,52
Lascia un commento