Ricorso al concorso D.D.G. n. 82/2012. Importante risultato per i ricorsi organizzati dallo Snadir

Ricorso al concorso D.D.G. n. 82/2012

Importante risultato per i ricorsi organizzati dallo Snadir  
 
Positivo l’esito dei ricorsi degli insegnanti di religione, coordinati dallo Snadir. Il Tar Lazio ha emesso in data 13 dicembre 2012 due provvedimenti (Decreto n.04536/2012 e n. 04539/2012) con i quali ha ammesso con riserva i candidati a tempo indeterminato e quelli in possesso dei titoli oltre il termine previsto dal bando, che hanno trasmesso la domanda di partecipazione alla prova preselettiva e presentato successivamente ricorso.
Secondo quanto disposto dalla circolare Miur del 29 novembre 2012, per poter partecipare alla suddetta prova, che si terrà nelle date del 17 e 18 dicembre 2012, è necessario essere muniti del provvedimento cautelare del TAR.
I ricorrenti indicati nei decreti dovranno presentarsi lunedì mattina, con adeguato anticipo rispetto all’inizio delle operazioni, presso le istituzioni scolastiche indicate nel calendario (http://www.istruzione.it/concorso-personale-docente/calendari_prove.html) con riferimento alla lettera del proprio cognome e consegnare copia del provvedimento del TAR al presidente del Comitato di vigilanza dell’istituzione scolastica sede della prova.
La data e il turno della prova potrebbero essere indicati dal presidente del Comitato di vigilanza.
In alcune Regioni è stato predisposto uno specifico calendario per i ricorrenti con l’indicazione delle sedi scolastiche di assegnazione (cfr. Uffici Scolastici Regionali Campania, Sicilia, Toscana).  E’ presumibile che uguale cosa possano fare anche gli altri UU.SS.RR. pertanto vi consigliamo di consultare i relativi siti istituzionali fino all’ultimo momento.
Si ricorda, infine, che i candidati devono essere forniti di un valido documento di riconoscimento e del proprio codice fiscale.    
 


Snadir – Professione i.r. 15 dicembre 2012

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *