Firmata l’Ipotesi del CCNI sulla mobilità per l’a.s.2013/2014

Firmata l’Ipotesi del CCNI sulla mobilità per l’a.s.2013/2014

 
E’ stata firmata nella tarda mattinata di ieri ( 6 dicembre 2012) l’Ipotesi del nuovo Contratto Collettivo Nazionale Integrativo relativo alla mobilità del personale della scuola per l’a.s. 2013/2014.
A seguito del D.Lgs n.150/2009, tale Ipotesi di CCNI potrà diventare  definitiva solo dopo l’autorizzazione del Ministero della Funzione Pubblica.
Per quanto riguarda i docenti di religione di ruolo, oltre alla conferma del fatto che la mobilità si effettua a domanda volontaria, notevole importanza riveste l’inserimento del comma 8, che prevede: “il docente di  religione interamente utilizzato in altra scuola non a domanda volontaria ma a causa della mancanza di ore sufficienti a costituire la cattedra o il posto, non perde il diritto all’attribuzione del punteggio per la continuità”
Appena l’Ipotesi di Contratto sarà sottoscritta definitivamente, sarà pubblicata la relativa Ordinanza ministeriale; successivamente, quando sarà pubblicata l’ordinanza ministeriale specifica per i docenti di religione, provvederemo a divulgare le schede e le guide per la compilazione delle domande.




Snadir – Profesisone i.r. – 7 dicembre 2012

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *