CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie a.s. 2012/2013: continua la definizione dell’articolato sulla contrattazione

CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie a.s. 2012/2013: continua la definizione dell’articolato sulla contrattazione
 
 
Si è svolto stamattina (24 aprile 2012) al Miur l’incontro tra le Organizzazioni sindacali e l’Amministrazione scolastica per la predisposizione del testo contrattuale sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2012/2013.
Per quanto riguarda i docenti di religione è stato puntualizzato che gli Uffici scolastici regionali dovranno valutare le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria.
E’ stato inserito all’art.3 bis un ulteriore comma per richiamare gli uffici scolastici regionali all’obbligo di comunicare alle organizzazioni sindacali, prima dell’avvio delle operazioni di utilizzazione, quadro complessivo delle disponibilità delle cattedre o posti per l’insegnamento della religione, anche di eventuali disponibilità sopraggiunte.
Infine, il confronto tra l’Amministrazione e le Organizzazioni sindacali ha permesso di evidenziare che il comma 1 dell’art.3 bis va inteso nel senso che soltanto le nuove utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie necessitano di una dell’intesa tra ordinario diocesano e amministrazione scolastica; infatti l’art. 2, comma 11 del CCNI precisa che i docenti di religione sono confermati nella sede di servizio dell’anno precedente.
La prossima riunione si svolgerà il 2 maggio p.v.
 

Snadir – Professione i.r. – 24 aprile 2012

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *