RSU 2012 per affermare i nostri diritti e difendere i diritti di tutti

Roma, 23 dicembre 2011 
Agli Iscritti SNADIR
Loro Sedi
 
               Cara/Caro Collega,
la scuola che noi vogliamo non perde mai il respiro della libertà e il dominio sulla parola. Per questo oggi più che mai – in questo tempo in cui la parola viene svuotata, deformata, espropriata, spenta – dobbiamo parlare.
Per garantire queste condizioni, è necessario essere un “pezzo di terra solida” sulla quale “potersi appoggiare senza cadere”, avere un terrazzo che diventi la “pista di lancio” dei nostri sogni, essere in grado di “capovolgere un sogno”, scoprire “cosa si nasconde dall’altro lato”.
Come saprai, nei giorni 5, 6 e 7 marzo 2012 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle RSU. Pertanto, entro l’8 febbraio 2012 dovranno essere presentate le liste.
Oggi anche Tu, docente di religione a tempo indeterminato (=ruolo), puoi candidarTi. Infatti, ora che sei di ruolo, Ti trovi nelle condizioni di giocare il grande ruolo che Ti spetta.
Oggi anche Tu, docente non di ruolo, come soggetto sociale, sei protagonista importante di un impegno che guarda ai tuoi diritti e a quelli di tanti altri. In questo non sei solo; certo non è previsto che tu ti possa candidare per le RSU, ma è fondamentale il Tuo contributo per la sottoscrizione delle liste Gilda-Unams, per votarle e per farle votare.
Lo SNADIR e la struttura con cui ci presentiamo alle elezioni per le RSU, nonché  la Federazione Gilda-Unams, possono essere l’ambiente vitale in cui esercitare la nostra pratica della socialità.
Ti ricordo che puoi trovare tutte le informazioni nel documento allegato.
Un tempo per sognare, e tutto il resto per realizzare i sogni; abbiamo avuto un tempo per affermare i nostri diritti, ora è tempo in cui dobbiamo difendere i diritti di tutti.
Auguro a Te e ai tuoi cari tantissimi auguri di buone feste!
                                                                      
Il Segretario Nazionale
  Prof. Orazio Ruscica

Snadir – Professione i.r. – 23 dicembre 2011

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *