E’ dovere di tutti rispettare la verità dei fatti
Ancora una volta Corrado Augias ci riserva una delusione. Sono state portate alla sua attenzione più volte, dal segretario Nazionale dello Snadir Prof. Orazio Ruscica, le imprecisioni contenute nei suoi scritti riguardanti l’insegnamento della religione. Nulla da fare: nessuna rettifica Cresce in noi il convincimento che anch’egli preferisca schierarsi con quei gruppi ancora legati ad anacronistiche posizioni ideologiche, a costo purtroppo della verità dei fatti.
Ci riferiamo alla risposta del Dott. Augias su “Repubblica” del 3 settembre scorso avente ad oggetto le recenti, trite polemiche riguardanti l’insegnamento della religione; ci riferiamo, soprattutto, al fatto che il prof. Ruscica ha puntualmente fatto notare ad Augias le imprecisioni contenute nelle sue affermazioni, ottenendo però in risposta solo poche righe del tutto evasive.
Certamente Augias può anche non essere d’accordo con le nostre opinioni, ma riteniamo sia dovere di tutti rispettare la verità dei fatti ed avere il coraggio di riconoscerla, qualunque sia il nostro orientamento. Chi lo sa, forse chiediamo troppo!
La Redazione
- Risposta di Augias a Ruscica (3 settembre 2009)
- Lettera di Ruscica a Augias (3 settembre 2009)
- Risposta di Augias ad un lettore di Repubblica (3 settembre 2009)
Snadir – Professione i.r. – sabato 5 settembre 2009
Lascia un commento