Sesto incontro al Miur sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2009/2010
E’ proseguita stamattina la contrattazione sulle utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2009/2010, nel corso dell’incontro sono stati esaminati gli articoli riguardante il personale amministrativo, tecnico ed ausiliario.
Inoltre la Federazione Gilda-Unams/SNADIR, assieme a tutte le altre organizzazioni sindacali, ha chiesto che le procedure riguardanti i docenti di religione – per quanto possibile – siano strutturate come quelle degli altri docenti della scuola italiana. In particolare è stato chiesto l’inserimento di un articolo sulle modalità di assegnazione delle cattedre e dei posti per l’insegnamento della religione ai docenti di ruolo. Infine, è stato fatto presente che le graduatorie regionali su base diocesana per l’individuazione degli eventuali soprannumerari devono essere degli strumenti realmente utili e utilizzabili per l’individuazione dei perdenti posto e nelle istituzioni scolastiche e per gli eventuali soprannumerari.
L’Amministrazione si è riservata di approfondire la questione. Il prossimo incontro si svolgerà il 23 giugno, mentre entro il 25 giugno sarà firmato il nuovo contratto.
La Delegazione
- Quinto incontro al Miur sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2009/2010
- Quarto incontro al Miur sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2009/2010
- Terzo incontro al Miur sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2009/2010
- CCNI Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie a.s. 2009/2010 – Secondo incontro al MIUR
- UAP 2009/2010 – Primo incontro
Snadir – Professione i.r. – martedì 16 giugno 2009
Lascia un commento