Penultimo incontro tra le OO.SS. e il MIUR in ordine alla MOBILITA’ a.s. 2009/2010
Nella mattinata del 10 febbraio 2009 la delegazione della FGU/Snadir ha partecipato al penultimo incontro sulla mobilità (l’ultimo si terrà domani 12 febbraio per consentire al MIUR di recepire le ultime modifiche richieste dalle OO.SS). Principalmente si è proposta la revisione di alcuni refusi relativi agli allegati ed alla modulistica.
Il MIUR il ha proposto quale termine di scadenza delle domande di mobilità il 4 marzo p.v. trovando la nostra delegazione nettamente contraria, in quanto una scadenza tanto ravvicinata non consentirebbe agli interessati scelte oculate; pertanto è stata avanzata istanza per i 30 giorni previsti per prassi.
Su due punti la Federazione Gilda-UNAMS/Snadir ha invitato l’ Amministrazione a fare chiarezza: 1) La valutabilità, nella mobilità e nelle graduatorie d’ istituto, del servizio prestato nella scuola dell’ Infanzia da parte dei docenti transitati per passaggio in ruolo nell’ Istruzione Secondaria; 2) Recepire nel CCNI le modalità d’ individuazione delle soprannumerarietà in relazione alle modifiche territoriali introdotte in talune regioni italiane – con conseguente riconoscimento del diritto al rientro nella Provincia di precedente titolarità.
Durante l’incontro la nostra Federazione ha ribadito la propria volontà di non firmare il Contratto in assenza di elementi certi relativi agli organici ed ai tagli che il MEF ha imposto al MIUR per il prossimo anno scolastico.
La mobilità dei docenti di religione a tempo indeterminato sarà regolata tramite una apposita e successiva ordinanza ministeriale.
La Delegazione
Snadir – Professione i.r. – mercoledì 11 febbraio 2009
Lascia un commento