Incontro al MPI: affrontate alcune questioni riguardanti i docenti di religione

Incontro al MPI: affrontate alcune questioni riguardanti i docenti di religione


 


   Il segretario nazionale Prof. Orazio Ruscica ed il Prof. Ernesto Soccavo della segreteria nazionale hanno incontrato il Dr. Luciano Chiappetta del MPI per un aggiornamento  circa alcune  questioni.


   L’ordinanza sulla specifica mobilità degli Idr per l’anno scolastico 2008/2009, di prossima pubblicazione, dovrebbe prevedere anche la successiva scadenza relativa alla compilazione di una graduatoria regionale da consultare per la individuazione dei docenti in esubero. Lo Snadir ha evidenziato l’opportunità di inserire alcuni dati che consentano di graduare i docenti nel rispetto dei titoli posseduti (culturali, di servizio, di famiglia).


   Una seconda questione riguarda l’apertura del nodo informatico che consenta alle istituzioni scolastiche di inserire i dati per l’elaborazione delle ricostruzioni di carriera.  Ci si augura che ciò possa risultare possibile nell’arco dei prossimi due-tre mesi.  Sempre legato alla questione informatica è il problema della impossibilità di prelevare i dati degli Idr in ruolo sulla scuola primaria ed il loro conseguente trasferimento qualora lo stesso docente passasse, avendone titolo, sulla scuola secondaria.


   Lo Snadir ha poi insistito affinché sia completata la ricognizione per accertare il numero di cattedre ancora disponibili su territorio nazionale e non ancora assegnate.


   Tenuto conto della imminente scadenza delle domande di part-time, il MPI prevede l’emanazione di una nota con la quale sia ribadito il diritto anche per gli IdR di presentare richiesta.


   Al termine dell’incontro si è concordato di verificare in tempi brevi l’esito delle questioni evidenziate.


 


La redazione


 


Snadir – mercoledì 20 febbraio 2008


 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *