L’Assemblea nazionale della Federazione Gilda-Unams

L’Assemblea nazionale della Federazione Gilda-Unams


 


   A Roma, sabato 2 febbraio,  si è tenuta l’Assemblea nazionale della Federazione Gilda-Unams per procedere all’elezione del Consiglio Nazionale, del Collegio dei Probiviri e dei Revisori dei conti


   Al di là della scadenza di carattere elettorale, è  rilevante il fatto che questo appuntamento ha visto realizzarsi un primo importante passo per rendere concreta e operativa la dimensione federativa:  le diverse sigle sindacali si sono incontrate ed hanno avuto la possibilità di un confronto informale sulle reciproche esperienze e sulla prospettiva di realizzare una valida collaborazione  nell’ambito dei rispettivi territori di provenienza.


   L’assemblea ha ribadito le linee essenziali di politica sindacale, in particolare per ciò che riguarda la necessità di una contrattazione separata per l’area docenti e per il  personale ata, in grado di valorizzare le specificità di entrambe.


   Lo Snadir era presente con cinque suoi delegati, tre dei quali sono risultati eletti nel Consiglio nazionale della Federazione Gilda-Unams: Prof. Orazio Ruscica, Prof. Ernesto Soccavo e Prof. Giuseppe Pace.


   Le prossime tappe riguarderanno l’elezione dell’esecutivo nazionale, delle organi regionali e provinciali.


 


La Redazione


Snadir – lunedì 4 febbraio 2008

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *