“SCUOLE SICURE PER TUTTE LE BAMBINE” e “APPELLO AL GOVERNO ITALIANO PER RATIFICARE LA CONVENZIONE EUROPEA SULLA TRATTA”
Il 25 novembre 2007 è la giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Due sono le iniziative di Amnesty International: “SCUOLE SICURE PER TUTTE LE BAMBINE” e un “APPELLO AL GOVERNO ITALIANO PER RATIFICARE LA CONVENZIONE EUROPEA SULLA TRATTA”.
Lo Snadir dà il proprio pieno consenso a dette iniziative, sottolineando l’urgenza di esprimere impegno per una problematica che sollecita le coscienze civili a mobilitarsi contro ogni forma di violenza e ogni forma di offesa dei diritti e della dignità delle bambine, da una parte, e contro qualunque forma di tratta di esseri umani, dall’altra.
E’ importante che si alzino quante più voci possibili perché non si resti insensibili nei confronti della crescita di fenomeni di sfruttamento, commercio di organi, di servitù e schiavitù, di lavoro forzato e di tante altre espressioni che offendono tutti e non devono lasciare indifferente nessuno.
Per questo lo Snadir fa sentire la propria voce, attraverso una lettera del suo Segretario nazionale, prof. Orazio RUSCICA, inviata all’onorevole Barbara POLLASTRINI, ministra dei diritti e delle pari opportunità, per sollecitare il governo italiano ad approvare un disegno di legge che ratifichi la convenzione del Consiglio d’Europa contro la tratta di esseri umani.
Pertanto, lo Snadir invita tutti gli insegnanti della scuola italiana ad informarsi sull’iniziativa e ad aprire la propria coscienza e a dare la propria disponibilità a rispondere all’urgente appello di Amnesty Inernational.
La segreteria nazionale dello Snadir
Snadir – venerdì 23 novembre 2007
Lascia un commento