Guida sintetica alla compilazione della domanda di aggiornamento e/o trasferimento – Modello 1
Domanda di aggiornamento e/o trasferimento o permanenza per gli anni scolastici 2005/2006-2006/2007 (modulo destinato esclusivamente a personale docente ed educativo già incluso nelle graduatorie permanenti)
PERMANENZA: Quest’anno anche coloro che non desiderano mutare nulla della propria posizione già dichiarata lo scorso anno, devono ugualmente presentare il modulo (domanda di permanenza), pena l’esclusione dalla graduatoria; tali docenti dovranno compilare solo la prima pagina del modulo, ed esattamente la sezione A (dati anagrafici) e la B (dove si dovrà crocettare la P). Per il resto basterà sbarrare gli altri fogli, comunque datati e firmati.
Attenzione: alcuni titoli di riserva e/o di preferenza sono soggetti a scadenza o modifica (ad es. le invalidità o il numero dei figli); quindi anche chi non desidera mutare nulla della propria posizione deve tenere presente che se in precedenza ha crocettato un titolo di riserva o di preferenza relativo ad invalidità o ha crocettato il titolo di preferenza R (relativo al numero dei figli) deve comunque risegnarli (eventualmente modificati) alla pagina 8 della domanda, che diventerà di conseguenza una domanda di aggiornamento: ciò vuol dire che nella prima pagina alla sezione B dovrà essere crocettata la A e non più la P. A parte la suddetta pagina 8, le restanti vanno solo firmate e datate.
AGGIORNAMENTO:
Pag. 1 = Sezione A: dati anagrafici. Sezione B: crocettare la casella che interessa.
Pag. 2 = Sezione C: crocettare le caselle che interessano (nella sezione C1 può essere Crocettata più di una casella, se la domanda ad es. riguarda più di una Graduatoria).
In tutte le parti in cui viene riportata la voce “graduatoria” con il numero di nota 12, va inserito il codice della graduatoria per la quale si richiede l’aggiornamento (infanzia, primaria, personale educativo, codici delle materie per la secondaria).
Pag. 3 = Solo per coloro che richiedono l’aggiornamento per la 1° e 2° fascia. Alla sezione D1 vanno inseriti i titoli eventualmente conseguiti tra il 21/5/2004 e il 2/5/2005.
Pag. 4 = Solo per coloro che richiedono l’aggiornamento per la 1° e 2° fascia. Alla sezione E vanno inseriti i servizi eventualmente prestati successivamente al 21/5/2004.
Pag. 5 = AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DI 3° FASCIA . Alla sezione F1 inserire , se è più favorevole e se lo si vuole sostituire a quello di accesso, un eventuale nuovo titolo conseguito dopo il 21/5/2004. Alla sezione F2 vanno inseriti eventuali altri titoli culturali conseguiti dopo il 21/5/2004: è in questa sezione che gli insegnanti di religione possono inserire il superamento del concorso per l’insegnamento della religione, crocettando alla voce “esame unico” la casella SI, e indicando come data di conseguimento quella degli esami orali.
Pag. 6 = AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DI 3° FASCIA. Alla sezione G1 gli insegnanti di religione possono inserire il servizio prestato negli anni 2003-2004 e 2004-2005; indicando anche come “tipo di servizio” la lettera S (statale) e come “graduatoria” (con il numero di nota “28”) la parola “RELIGIONE” scritta sulle caselle, visto che per tale materia, al momento, non esiste ancora un codice di classe di concorso.
Pag. 7 = GRADUATORIE DI 3° FASCIA – Riepilogo. Nella sezione G2, nello spazio relativo al servizio dell’anno 2003-2004, ci sono due sezioni: nella prima alla voce graduatoria (con il numero di nota 12), per gli insegnanti di religione va inserita, sulle 4 caselle, la parola “RELIGIONE”, alla voce “tipo di servizio” la lettera S se si tratta di servizio statale, alla voce “servizio già valutato” gli insegnanti di religione non dovranno indicare nulla, mentre nella casella riguardante i mesi si dovranno indicare i mesi di servizio espletati nel 2003-2004, tenendo presente che le frazioni di mese sono da considerare come un mese intero solo se superano i 16 giorni; se il servizio è superiore a 6 mesi, indicare comunque il numero 6.
Nella seconda sezione, sempre dell’anno 2003-2004, bisogna indicare alla voce “graduatoria” (con il numero di nota 12) il codice della graduatoria per cui si presenta la domanda di aggiornamento, mentre nella casella sotto la voce “valutazione 50%” (in quanto servizio non specifico) va inserito il numero che al riquadro superiore si è indicato per i mesi di servizio.
IDEM per l’anno scolastico 2004-2005 (tranne eventualmente per il numero dei mesi di servizio espletato).
Pag. 8 = Sezione H1, H2, H3; inserire eventuali nuovi titoli di riserva o preferenza acquisiti dopo il 21/5/2004, tenendo presente che le invalidità e il numero dei figli vanno comunque riconfermati o modificati, come già accennato all’inizio della presente guida sintetica.
Sezione I: nelle dichiarazioni ai fini dei contratti a tempo determinato in base allo scorrimento delle graduatorie permanenti crocettare se si richiede, o meno, l’attribuzione di contratti a tempo determinato.
Devono crocettare la casella seguita dalla frase “allega, ai fini dell’assunzione…” ed allegare il modello 3 coloro che intendono cambiare le sedi di circolo o di istituto, ma nella stessa provincia.
Devono crocettare la casella seguita dalla frase “invia il modello 3 …” coloro che intendono cambiare la provincia delle sedi di circolo o di istituto inviando il modello 3 al nuovo CSA scelto.
Tutti i fogli, anche se sbarrati, vanno datati e firmati.
TRASFERIMENTO: idem di quanto sopra, tranne per la pag. 1 , dove all’inizio bisogna indicare la Provincia del CSA dove ci si intende trasferire, e nella sezione B bisogna crocettare la lettera T.
Lascia un commento